Sono Monica, proprietaria dell’allevamento Whitewillow
Il mio è un piccolo allevamento amatoriale, situato nella zone verde di Rezzato, in provincia di Brescia, dove i gatti vivono insieme a me, come membri della famiglia, tanto che la nursery è posizionata in camera da letto, per permettermi di assistere tempestivamente le mamme durante il travaglio e lungo tutto il periodo di svezzamento.
Verso il secondo mese di vita, il cuccioli iniziano a socializzare con gli altri gatti e, appena ritengo siano pronti, vengono lasciati liberi di esplorare il mondo all’esterno del recinto, e abituarsi gradualmente al movimento e ai rumori della casa.
In allevamento posso contare sull’aiuto del mio compagno Carlo e della mia fidata amica Irena. Grazie alla loro collaborazione, garantisco ai miei adorati Maine Coon una presenza costante.
La mia visione
Il benessere dei cuccioli è ciò che più conta per me, per questa ragione è possibile visitare l’allevamento solo dopo che ai piccoli è stato somministrato il secondo vaccino. Anche in questo caso, viene chiesto al visitatore di indossare i copri scarpe e di non toccare i cuccioli.
I cuccioli vengono consegnati alle nuove famiglie a partire della quattordicesima settimana, già vaccinati, sverminati e microcipati.
Insieme alla documentazione del gattino, vengono fornite copie del pedigree dei genitori e rispettivi test genetici, nonché un kit cuccioli per accompagnarli nell’inserimento.
Anche dopo aver abbandonato il “nido”, la nuova famiglia potrà sempre contare su di me per qualunque dubbio o necessità.
Tutti i nostri riproduttori sono accuratamente testati per le diverse malattie genetiche, Fiv Felv e HCM
“Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza far rumore.”
— Hernest Hemingway
Il mio impegno
L’alimentazione è un argomento molto importante per il mio allevamento: propongo ai miei gatti solo cibi di altissima qualità.
La selezione è un impegno costante e fondamentale, con lo scopo di migliorare continuamente la mia linea di sangue. Il mio unico obbiettivo è quello di allevare gatti di razza Maine Coon con un ottimo standard, salute perfetta e con un bellissimo carattere.
Le nuove famiglie affidatarie vengono scelte accuratamente e per questo motivo, chiedo sempre un colloquio telefonico conoscitivo.
Il mio obiettivo: allevare gatti sani, bellissimi e felici, e affidarli a famiglie amorevoli.
Le Expo
Saltuariamente partecipo con i miei riproduttori alle Expo Feline, eventi a me utili sia per farmi conoscere che per avere conferma dai diversi giudici sul mio lavoro di selezione.
Alcuni dei miei gatti stano facendo una bellissima carriera espositiva:
Grafite, detto Sirio, è attualmente Campione Nazionale; mentre le “ragazze” Lisbon, Circe e Jesore hanno ricevuto la qualifica di Junior Champion.
Per conoscerci meglio e avere informazioni, non esitate a contattarmi.
Vi aspettiamo anche sui nostri canali social